>
E’ iniziato ieri l’Avvento, tempo liturgico che culminerà nel Natale. La Caritas diocesana mette a disposizione diversi materiali di animazione, volantini, schede per le liturgie, locandine, condivisi con le realtà locali, oltre ad animare la Giornata della Carità in programma il 17 dicembre, terza domenica di Avvento.
La Chiesa di Trento invita poi ad animare la preghiera in famiglia. Strumento utile il calendario d’Avvento, sussidio per la riflessione e la preghiera quotidiana. Predisposto da alcune famiglie del Centro diocesano in collaborazione con la diocesi di Bolzano Bressanone: si propone di portare la Parola di Dio in tutte le famiglie nel tempo forte dell’Avvento e del Natale, con una una riflessione che la attualizza con una preghiera.“Si è cercato di dare spazio anche ad alcune attività che possono aiutare i genitori a coinvolgere i figli nella preghiera e nella preparazione del Natale come tempo speciale di attesa e di speranza” spiega ai nostri microfoni Emanuela Predelli, volontaria del Centro Pastorale diocesano che ha coordinato i lavori di preparazione del calendario (Ascolta audio qui sotto)
Il sussidio è in distribuzione presso la segreteria generale di Curia, il Centro Missionario, Caritas e Centro di Pastorale familiare.