Il lattiero-caseario punta alla sostenibilità

>

Riflettori puntati sulla sostenibilità nella filiera lattiero casearia nel convegno organizzato stamane da Concast Trentingrana e che ha visto la partecipazione alla Fondazione Edmund Mach a San Michele all’Adige di esperti locali e operatori nazionali confrontarsi sul tema. Più dei 60 per cento dei consumatori è disposto a cambiare le proprie abitudini nei confronti di prodotti sostenibili. L’economia sostenibile fa bene all’ambiente e anche ai conti delle aziende.

Trettel (Concast-Trentingrana): “Per questo produrre non è più sufficiente, dobbiamo puntare alla qualità rispettando il territorio e l’ambiente” ha detto Saverio Trettel presidente di Concast. Il direttore Andrea Merz ha sottolineato “le buone pratiche messe a punto negli anni nel settore, dall’Ogm free alla conservazione della biodiversità. Ma occorre comunicarle”.

Infine Romano Masè, direttore generale del Dipartimento territorio, agricoltura e ambiente della Provincia autonoma, ha ribadito la necessità puntare “sull’integrazione, la valenza territoriale e sul fare sistema per affrontare meglio i mercati globali”. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina