Alpini, l’Adunata 2018 sarà di quattro giorni

>

L’Adunata nazionale degli alpini a Trento sarà di quattro giorni, dal 10 al 13 maggio 2018. Lo hanno deciso il Comitato organizzatore dell’Adunata, che ieri pomeriggio nell’aula magna del Collegio Arcivescovile di Trento ha chiamato in assemblea 262 capigruppi Alpini della sezione trentina dell’Associazione Nazionale Alpini

Si partirà giovedì 10 maggio con l’inaugurazione della cittadella in piazza Dante. La tre-giorni di culminerà con la grande sfilata per le vie di Trento in programma domenica 13 maggio: il percorso e l’installazione delle tribune sono in fase di studio. 500mila le penne nere attese in città.

Oltre 70 palestre, per una capienza di oltre 7.500 posti letto, e 5 aree accoglieranno i gruppi, alcune di esse hanno già il tutto esaurito. Almeno 3mila i volontari che serviranno per gestire l’evento.Ieri in assemblea è stata mostrata la proposta per la maglietta sezionale che verrà indossata in occasione dell’Adunata: il colore scelto è rosso vinaccia, lo stesso che caratterizza la provincia di Trento. “Questa non è l’Adunata di Trento, ma l’Adunata del Trentino” ha specificato il presidente delle penne nere trentine Maurizio Pinamonti.
vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina