>
Proseguono gli appuntamenti di Happening 2017 promosso a Vigolo Vattaro dall’associazione culturale “Nitida Stella” e dalla cooperativa universitaria “Il Faggio”.
Dopo l’apertura lunedì scorso con la testimonianza di padre Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo in Siria, oggi alle 19 presso l’area festa Caolorine di Vigolo Vattaro l’incontro è sul tema “C’è una crepa in ogni cosa. È così che entra la luce”. In dialogo l’Arcivescovo Lauro Tisi e il prof. Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la Sussidiarietà. L’incontro è preceduto alle 1730 dalla celebrazione della Messa.
“La riflessione parte dal contesto sociale ed economico che stiamo vivendo, dal dramma dei migrati, alla precarietà lavorative e difficoltà personali” Così la presidente dell’Ass. “Nitida Stella” Anita Defrancesco (Ascolta audio qui sotto)
A seguire, alle 21, una grande serata all’insegna della musica con lo spettacolo “Mondo piccolo roba minima”, con Giorgio Vittadini e Maurizio Vitali, dedicato alle canzoni di Enzo Jannacci e ai racconti di Giovannino Guareschi.
Domani sabato 9 alle 17.30 incontro è con Calduio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria sul tema “Non c’è amore più grande”. Ancora, appuntamento domenica 10 settembre sul tema “Condividere per ripartire”: Testimonianza di don Mario Follega della Fraternità San Carlo e Monica Ropelato, del CTS.
Lascia una recensione