Sono 17 i partecipanti al corso per esperti in Interventi assistiti con gli animali (Iaa) che mercoledì 5 luglio, presso l’Ict Hub di Spini di Gardolo, hanno ricevuto l’attestato di superamento del percorso formativo. “Un’esperienza importante, il primo passo di un percorso destinato a proseguire” ha commentato Vittorio Dorigoni del Servizio politiche sanitarie della Provincia autonoma di Trento, durante la consegna degli attestati. “Mancava uno strumento per dare professionalità ed efficacia al mondo della terapia basata sull’interazione uomo-animale: la formazione è strategica in questo senso” ha spiegato Stefano Schena, presidente di Formazione spa, azienda che ha organizzato il corso.
Promosso dal “Pet A.S.D” e dal gruppo “Cani da Vita” della cooperativa San Patrignano, il corso è stato dedicato alla formazione di tre diverse figure professionali in ambito Iaa: coadiutore del cane, referente di intervento, responsabile del progetto.
Parte dei partecipanti, provenienti da Lombardia, Veneto e Piemonte oltre che dal Trentino, aveva già collaborazioni all’attivo nel mondo della Pet Therapy, altri erano alla prima esperienza.
Lascia una recensione