A Latzfons sulle orme di Frassati

Torna la camminata frassatiana “Verso l'alto” in programma per la quarta edizione domenica 2 luglio, due giorni prima della memoria liturgica del beato Piergiorgio Frassati. L'iniziativa è promossa insieme da Azione Cattolica trentina, settimanale Vita Trentina, Montagna Giovani, Fuci e Pastorale Giovanile nell'ambito della quinta settimana nazionale dei Sentieri Frassati.

La proposta di quest'anno è il “Sentiero Frassati dell'Alto Adige”, inaugurato nel 2012, che porta da Latzfons al santuario di Santa Croce (2311) e al vicino rifugio per un dislivello di circa 800 metri.

Il programma della giornata prevede: alle 8.30 ritrovo al parcheggio Kühhof sopra Latzfons (1587 metri); ore 9 preghiera e partenza; ore 12.30 circa arrivo, pranzo al sacco o presso il rifugio; ore 14.30 Santa Messa; rientro a valle. La partecipazione è libera: si richiede abbigliamento e preparazione idonea.

Per arrivare al parcheggio Kühhof si esce dall'Autostrada del Brennero a Chiusa/Val Gardena, si attraversa il ponte sull'Adige e si segue l'indicazione Latzfons. Dopo il paese si prosegue per 5 km fino al parcheggio.

In caso di maltempo l'escursione non si effettua: si prega di verificare alla viglia sul sito www.azionecattolica.trento.it. Per altre informazioni Azione Cattolica diocesana: tel. 0461/260985, segreteria@azionecattolica.trento.it

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina