Casa Papa Francesco, una nuova modalità di accoglienza

>

Fondazione Comunità Solidale e Trentino Solidale insieme per una gestione innovativa dell’accoglienza. “Progetto 39”, messo in campo da novembre ad oggi a Casa Papa Francesco a Trento, è un modello sperimentale che prevede la collaborazione tra due realtà che si occupano di accoglienza, le quali hanno unito le proprie forze e donato le singole competenze per trasformare la struttura da dormitorio a luogo di inclusione.

Fondazione Comunità Solidale ha assegnato al progetto 2 operatori, per un totale di 25 ore a settimana e 1 ausiliario per 2 ore a settimana, mentre Trentino Solidale ha garantito la presenza di personale volontario formato, tra cui tanti giovani studenti universitari e scout, impegnati per circa 135 ore settimanali.

Dal 1 novembre ad oggi casa Papa Francesco, che ha 23 posti disponibili, ha accolto 134 persone di 25 nazionalità diverse per un totale di 3933 notti.

Sentiamo Cristian Gatti, direttore di Fondazione Comunità Solidale e a seguire la presidente di Trentino Solidale Giovanna Fadanelli. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina