Welfare a km zero, approvato il protocollo

>

Welfare a km zero: approvato il protocollo d’intesa fra Provincia, Consiglio delle Autonomie Locali, Caritro e Fondazione Demarchi, con cui si destina al progetto l’importo di 250 mila euro, mentre altri 500 mila euro verranno stanziati dalla Fondazione Caritro.

Il progetto punta a migliorare la qualità della vita sul territorio progettando interventi innovativi, in collaborazione con istituzioni private e pubbliche, scuole, imprese o banche.

Tramite il bando Caritro, Provincia e Fondazione Demarchi si impegnano nel settore sociale, sostenendo progetti che promuovano la coesione sociale e le interazioni fra diverse realtà pubbliche e del privato sociale.

“L’obiettivo – spiega l’assessore alla salute e politiche sociali, Luca Zeni – è quello di sostenere e rafforzare la cultura e la pratica del welfare comunitario e generativo nella società trentina. Dobbiamo cercare di lavorare in modo diverso, di individuare nuove modalità di risposta a problematiche sociali che aumentano, di intercettare nuove vulnerabilità partendo dall’analisi dei bisogni e delle necessità di cittadini e famiglie”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina