Manuel Coser presenta al Museo diocesano la sua storia dal titolo “L’incorreggibile”
Venerdì 31 marzo alle 17.30 il Museo Diocesano Tridentino ospiterà in sala arazzi un incontro con il giovane film-maker trentino Manuel Coser, vincitore del prestigioso Premio Solinas – Documentario per il Cinema. Il riconoscimento, che in passato è stato attribuito a nomi quali Antonio Tabucchi, Francesca Archibugi e Paolo Sorrentino, è stato assegnato a Coser per il progetto originale (scrittura, trattamento ed intenzione di regia) del documentario «L’incorreggibile».
Il protagonista de «L’incorreggibile» è un uomo, un detenuto comune eppure a suo modo speciale, che dopo 46 lunghissimi anni vissuti in carcere inizia a riassaporare la libertà grazie ad alcuni permessi.
Per il pubblico trentino sarà anche occasione per conoscere più da vicino il film maker: Nato a Trento nel 1979, formatosi in ambito letterario con studi comparati sulla teoria del romanzo ed il rovesciamento fantastico della verità storiografica, Coser è approdato al video con la realizzazione di reportage d’inchiesta. Ha proseguito nel settore documentaristico, l’indagine di forme di racconto il più articolato ed universale possibile, per ascoltare e riverberare le voci che stanno oltre la verità assodata.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili
Lascia una recensione