Cavalese, ultimo giorno per il punto nascita

>

Sanità. Ultimo giorno oggi di apertura del punto nascita di Cavalese. Da domani il servizio sarà chiuso, dopo la decisione del Ministero di non concedere la deroga ai 500 parti all’anno al nosocomio fiemmese. Questo pomeriggio cittadini e amministratori delle valli di Fiemme e Fassa organizzeranno una manifestazione e un presidio davanti all’ospedale per ribadire la propria contrarietà alla chiusura del punto nascita.

Ieri intanto sindaci e presidenti delle comunità di Fiemme e Fassa hanno incontrato l’assessore Zeni, alcuni consiglieri provinciali e il direttore dell’Azienda sanitaria Bordon. Due ore di confronto in cui è stata ribadita da parte di Zeni la volontà di lavorare insieme per garantire condizioni tali da poter riproporre al ministero la riapertura del punto nascita. Tutte le procedure, a partire dal reclutamento dei medici, rimarranno dunque attive.

Inoltrenei prossimi giorni verrà reso operativo il percorso nascita, con dieci ostetriche, una anche di notte, ed una rete di professionisti che assisteranno le donne in gravidanza.

Intanto il prossimo 19 marzo è in programma un incontro pubblico a Cavalese. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina