Caso Baratter, il consigliere va nel gruppo misto

>

“Un atto di responsabilità” verso le istituzioni, verso il Patt e verso la coalizione del centrosinistra autonomista. Così il consigliere del Patt Lorenzo Baratter definisce la propria scelta di autosospendersi dal Gruppo consiliare del Partito Autonomista Trentino Tirolese per passare al Gruppo misto, annunciata sabato 25 febbraio sera con un comunicato. 

“Sono consapevole che aver sottofirmato un impegno di reciprocità con la Federazione degli Schützen del Tirolo Meridionale sia stata una scelta sbagliata, anche se compiuta in totale buona fede”, scrive Baratter. Di conseguenza, anche dopo il pressing delle forze della coalizione di centrosinistra, ecco il passo indietro compiuto “per coerenza e senso delle istituzioni” e “fino alla chiusura del procedimento giudiziario che mi vede personalmente coinvolto”.

“Rinvio al momento in cui il servizio di messa in prova e il procedimento saranno esauriti, la riconsegna della questione nella mani del Partito perché assuma le scelte che riterrà più opportune”, conclude Baratter.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina