>
Arriva a Trento “Il primo meraviglioso spettacolo”.
Un film documentario di Davide Sibaldi patrocinato da Amnesty international e sostenuto dall’Unicef che affronta con positività e gioia le tematiche attuali dell’immigrazione e dell’integrazione di bambini stranieri e di bambini con disabilità psichiche e delle loro famiglie.
Basato sul libro “Giuseppe e lo sputafuoco” scritto e illustrato da Davide Sibaldi e presentato al Salone del Libro di Torino 2016, il documentario girato in una scuola elementare del comune di Ghedi nel bresciano racconta la storia di un grande spettacolo teatrale in cui recitano 45 bambini provenienti da 11 Paesi del mondo. Documenta un lavoro scolastico e intervista i genitori, italiani e stranieri dei bambini. Tutte le loro famiglie hanno partecipato allo spettacolo creando vestiti, oggetti di scena e attrezzature.
Protagonisti i bambini delle differenti culture e capacità psichiche. Ai nostri microfoni Il regista Davide Sibaldi (Ascolta audio qui sotto)
“Il primo meraviglioso spettacolo” viene proiettato domani domenica 26 febbraio all’auditorium S.Giuseppe S.Chiara di Trento alle 18.30 e alle 21.
Lascia una recensione