>
Trento si prepara a festeggiare il Carnevale 2017. Da domani al 28 febbraio, infatti, la città ospiterà diversi eventi di intrattenimento culturale, nell’ottica della valorizzazione e della rivitalizzazione del centro storico.
Momento clou sarà sabato 25 febbraio con la sfilata dei carri allegorici a partire dalle 15: oltre 600 i figuranti provenienti da tutto il Trentino.
Torna anche “Strati d’animo”, una festa che coinvolgerà in un “gioco” unico tre luoghi della simbolo città: l’Auditorium Santa Chiara, Palazzo Roccabruna e il MUSE. Da giovedì 23 a sabato 25 febbraio, queste suggestive location si accendono per illuminarsi attraverso cinquantaquattro Strati d’Animo di luce musica dal vivo, cabaret, performance live, architetture luminose, dj set, trucchi e mascheramenti, degustazioni enogastronomiche. Sarà un rituale di socialità a contatto con arte, scienza e gusto.
La festa del Carnevale si conclude martedì grasso 28 febbraio con una serie di spettacoli che animeranno piazza Duomo a partire dalle 15.