>
Welfare generativo. Anche per il 2017 Provincia di Trento e Fondazione Caritro hanno deciso di mettere a disposizione mezzo milione di euro per sostenere progetti innovativi e sperimentali realizzati con logiche di rete in collaborazione con Fondazione Demarchi, Consiglio delle Autonomie Locali e Comunità di Valle.
Per il bando sono stati individuati cinque i temi strategici: nuove vulnerabilità e nuovo lavoro di comunità luoghi incubatori di comunità facilitazione diffusa fare welfare di montagna e la condizione anziana.
Negli ultimi anni la Fondazione Caritro ha visto aumentare la percentuale di bilancio dedicata a progetti di welfare passando da “6 % del 2010 al 18 % del 2016” spiega il presidente della Fondazione Michele Iori. Dalla condivisione di problematiche ed idee, sono scaturite circa 20 idee di progetto provenienti da diversi network composti da differenti tipologie di realtà private ed enti pubblici. Ai nostri microfoni Iori spiega che cosa s’intende per welfare generativo (Ascolta audio qui sotto)
Le domande dovranno essere presentate entro il 15 marzo 2017 tramite la procedura on-line accessibile dal sito www.fondazionecaritro.it.
Lascia una recensione