Editoria, Trentino Tv licenzia tre giornalisti

>

Crisi dell’editoria. Trentino Tv, ex Tca, ha licenziato oggi tre dei suoi giornalisti in organico, tre volti noti con anzianità di servizio: Alessio Kaisermann, Francesca Quattromani e Daniele Benfanti.

E’ la stessa società editrice della televisione locale a confermarlo in una nota firmata dall’editore Tv Graziano Angeli: “Pur avendo cercato, nel corso di questi ultimi due anni, tutte le possibili soluzioni, alternative alla riduzione di personale, non sono emerse, ad oggi, risposte concrete e determinanti – fa sapere Angeli -. Da qui la necessita di procedere, suo malgrado, alla riduzione del personale”.  

Angeli aveva annunciato i licenziamenti  già prima di  Natale motivati dal taglio di 337.029 euro da parte della Provincia Autonoma di Trento.  

“Il provvedimento sarà impugnato perché illegittimo”, comunicano, in una nota congiunta, Fnsi e, a livello regionale, il Sindacato giornalisti, l’Ordine dei giornalisti e la Fistel Cisl, che esprimono “piena solidarietà ai colleghi che da molti anni lavorano in modo ineccepibile presso l’emittente”.“La decisione, che sarà contestata nelle sedi competenti, arriva – prosegue la nota – dopo due anni di cassa integrazione straordinaria e di contratto di solidarietà e nonostante il servizio lavoro della Provincia autonoma avesse riscontrato ripetute irregolarità. Inoltre da un anno i lavoratori non hanno ancora ricevuto l’integrazione al reddito Inps proprio a causa di tali irregolarità, che le istituzioni hanno fatto finta di non vedere, accumulando ritardi che hanno penalizzato i dipendenti”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina