>
Torna EDUCA, il festival dell’educazione. Appuntamento ormai fisso nella primavera trentina. La prima novità dell’8^ edizione che si terrà a Rovereto dal 7 al 9 aprile è un’intera giornata dedicata esclusivamente agli studenti.
Spettacoli, laboratori, giochi, incontri, presentazioni di libri: i ben 32 appuntamenti in programma declineranno il tema “PASSAGGI” deciso per questa 8^ edizione dal Comitato promotore del festival. L’intento è riflettere sui radicali cambiamenti in atto – sociali, economici, culturali, tecnologici – per capire come possano diventare opportunità e non limiti, soprattutto per le nuove generazioni protagoniste del domani.
Istruzione, lavoro, economia, legami famigliari e sociali, innovazioni tecnologiche e scientifiche, migrazioni: la società oggi è sottoposta, forse come mai prima d’ora, a mutamenti profondi che impattano sulle dimensioni fondamentali individuali e collettive.
Ad accogliere eventi e riflessioni sull’educazione sarà ancora una volta Rovereto. L’importanza che il festival ricopre per la città nelle parole di Cristina Azzolini, vicesindaco e assessora all’istruzione del Comune (ascolta qui sotto)
Lascia una recensione