Mayr-Nusser, in vista della beatificazione

Bressanone – In vista della beatificazione di Josef Mayr-Nusser, si tiene sabato 21 gennaio nell’Accademia Cusano di Bressanone (tra le 9 e le 17) un convegno dal titolo: “Testimonianza di fede: coraggiosa, coerente e convinta”.

“Spirito libero, cristiano, attivo nella resistenza, padre di famiglia, interessato alla liturgia, caritatevole, oppositore del giuramento, precursore… Chi era Josef Mayr Nusser?”, questi alcuni degli interrogativi proposti dal Katholisches Bildungswerk. “A chi si è ispirato e da cosa è stato motivato? A quale concezione del mondo e dell’uomo si è ispirato? Come si inseriscono la sua vita e le sue scelte nel contesto storico e sociale del suo tempo? Che cosa significa la sua testimonianza per il nostro tempo?”. L’obiettivo del convegno è di approfondire queste varie tematiche.

Diversi relatori presenteranno gli aspetti della vita e dell’impegno di Josef Mayr-Nusser ed il contesto storico ed ecclesiastico della sua vicenda. Dopo ogni intervento ci sarà la possibilità di discutere e riflettere insieme.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina