Gli obiettivi
Casa Hospice rientra nella Rete provinciale delle cure palliative ed è una struttura residenziale che provvede all’assistenza dei pazienti che non necessitano di ospedalizzazione ma che non possono essere temporaneamente o definitivamente assistiti al loro domicilio, in base alla valutazione della Unità Operativa di Cure Palliative dell’Azienda sanitaria locale.
L’accesso
Dopo un colloquio con il medico curante e il medico delle cure palliative del suo distretto di riferimento, l’Unità Valutativa Multidisciplinare del Servizio multizonale di cure palliative (UVM-CP), programmerà l’accoglienza in Hospice. La proposta di accesso in hospice può provenire anche dal medico dell’ospedale o dall’assistente sociale.
Il territorio
Casa Hospice è anche un luogo aperto alla popolazione nel quale si promuovono iniziative informative e formative per i cittadini che vogliano svolgere attività di volontariato specifico a supporto agli ospiti e delle loro famiglie, o che desiderino supportare le iniziative legate all’organizzazione della struttura.
(dalla “Carta dei servizi”)
Lascia una recensione