>
Grande successo per “Punto di non ritorno?” la proposta del MUSE che lunedì 9 gennaio alle 20 mette a confronto – sulle tematiche del riscaldamento globale e dei suoi effetti sulla Terra – l’arcivescovo emerito di Trento Luigi Bressan e il ricercatore Michele Menegon. La serata inizierà con la proiezione del documentario “Punto di non ritorno – Before the Flood di Leonardo Di Caprio sul riscaldamento globale e sui suoi effetti sulla Terra, girato in collaborazione con National Geographic. Oltre a immagini e video dall’eccezionale bellezza e forza evocativa, contiene interviste a scienziati, capi di stato, imprenditori e personaggi politici.
In soli due giorni dall’uscita della notizia, i 350 posti a sedere disponibili sono stati esauriti, a testimonianza del forte interesse suscitato da tematica e relatori di questa inedita proposta.
Per venire incontro alla richiesta del suo pubblico e consentire a tutti gli interessati di vedere il documentario e ascoltare le riflessioni che ne seguiranno,il MUSE ha quindi deciso di rilanciare e mettere a disposizione altri 130 posti per la diretta streaming, che avverrà dalle sue aule didattiche.