I cantori pronti a partire

Per iniziativa del Centro Missionario e dell'Ufficio catechistico della diocesi si rinnova quest'anno l'appuntamento per “I cantori della stella, con Gesù sulle strade della mia città”.

Bambini e ragazzi con i loro catechisti e animatori sono invitati in cattedrale martedì 27 dicembre alle 15 con la celebrazione del mandato da parte dell'Arcivescovo Lauro Tisi. Nei giorni successivi gireranno nelle loro comunità portando il messaggio del Natale, andando a visitare in gruppetti (accompagnati da un adulto) le persone anziane o malate, le persone sole, le famiglie immigrate…

L'iniziativa viene dalla Germania dove c’è già una lunga tradizione dell’infanzia missionaria, ma l'esempio è stato seguito già da altri paesi. Con questa iniziativa vengono finanziati moltissimi progetti che hanno come destinatari i bambini poveri del mondo ed è anche un valido metodo di educazione e sensibilizzazione di tutta la comunità. La festa di Natale ci apre all’amicizia e alla fraternità universale. Dio, divenendo uno di noi, si è fatto l’Amico di tutti. I “Cantori della stella” vivono questo spirito di amicizia e vogliono tessere dei fili di fraternità con coloro che sono vicini e con tutti gli altri bambini del mondo. Nelle case dove sono accolti, questi piccoli messaggeri di Natale, cantano, recitano delle poesie, fanno delle piccole rappresentazioni. Le persone che gli accolgono possono allora, se lo vogliono, ringraziare questi piccoli missionari depositando un offerta nel loro cestino.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina