Bruno Lucchi torna a Trento con la mostra “Al compiersi dell’attesa”, inedita proposta appositamente studiata per l’aula San Giovanni, sotto il presbiterio del Duomo, che accompagnerà i fedeli lungo il periodo liturgico dall’Avvento al Natale 2016. Sarà inaugurata sabato 26 novembre alle 17 (presentata da mons. Lodovico Maule e Carmela Perucchetti), e rimarrà aperta fino al 8 febbraio.
Un progetto impegnativo, rigoroso e attento ai valori della fede cristiana, che l’artista trentino ha studiato con serietà e dedizione per molti mesi, per sviluppare i temi attraverso le proprie cifre stilistiche, e coinvolgere lo spettatore nel clima di attesa spirituale dell'Avvento.
Recuperando l’antico significato del termine latino “Adventum”, la venuta del Figlio di Dio come culmine e compimento di un percorso, Bruno Lucchi ha progettato un ideale tracciato di “pietre” simboliche, lungo cui sono disposti i gruppi scultorei di grande formato, essenziali ed eleganti, a scandire la successione temporale degli avvenimenti: l’Annunciazione, il viaggio verso Betlemme, il bambino.
Lascia una recensione