Collegio Arcivescovile, porte aperte per l’orientamento

>

Porte aperte al collegio arcivescovile di Trento e Rovereto per presentare agli studenti l’offerta formativa. Si comincia dal polo scolastico di Rovereto questo pomeriggio alle 17 con un incontro per le famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli alla scuola secondaria di primo grado.

Venerdì 18 novembre sarà la volta, sempre a Rovereto, della scuola primaria. Alle 17 ci sarà un incontro con i genitori interessati.

Seguiranno infine gli incontri per il Liceo Internazionale Arcivescovile che saranno proposti in più date; si tratta di sabato 26 novembre, 17 dicembre e 14 gennaio dalle ore 14.30 alle 18.30. L’elemento caratterizzante del LIA è da sempre la specifica attenzione alle lingue straniere e soprattutto il quarto anno svolto integralmente in Gran Bretagna.

Sarà quindi la volta del polo scolastico Arcivescovile di Trento che nelle giornate di venerdì 25 novembre e 16 dicembre dalle 14 alle 17 darà la possibilità a quanti interessati di conoscere le proposte e le caratteristiche della scuola primaria. Nelle giornate di sabato 26 novembre e 17 dicembre dalle 10 alle 12 sarà poi la volta della scuola secondaria di primo grado, sia nella sua forma classica sia con l’innovativo e molto apprezzato percorso slow school che presenta una diversa distribuzione oraria delle lezioni, estendendole anche al pomeriggio.

Più denso il programma della scuola aperta riservato alla secondaria di secondo grado. Si partirà sabato 3 dicembre con inizio alle 15, per replicare venerdì 16 dicembre e 20 gennaio a partire invece dalle 17. In ognuno di questi appuntamenti verranno esposti i percorsi ormai consolidati, cioè il liceo classico, il liceo scientifico, il liceo linguistico e il nuovo istituto tecnico economico.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina