Trento c’è, raccolti 12mila euro per i terremotati

>

Trento c’è”, la festa solidale dello scorso 8 ottobre, ha portato i suoi frutti: in una sola giornata sono stati raccolti 12.mila euro. Si tratta delle offerte che sono state lasciate nelle urne solidali (6.676 euro per la precisione) e di quelle che sono state incassate grazie all’amatriciana solidale (5.330 euro). In più, vanno conteggiati 2500 euro di alimenti non utilizzati a causa dell’annullamento della cena dovuto al maltempo: queste provviste saranno spedite al “Campo Lazio” tramite la protezione civile.

Affidati subito dopo l’evento all’Ana di Trento, i 12.006 euro sono già stati versati sul conto corrente solidale aperto dalla Provincia autonoma proprio per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. La cifra sarà dunque interamente utilizzata per finanziare i progetti previsti per accelerare l’uscita dall’emergenza e per la ricostruzione vera e propria.

Tra le entrate va calcolato anche il grande capitale di coinvolgimento e di disponibilità accumulato a fine giornata: sono stati infatti tantissimi i soggetti pubblici e privati – associazioni culturali e sociali, imprenditori, enti, cooperative – che si sono messi in gioco per contribuire alla maratona solidale.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina