Turismo, positiva la stagione invernale

>

Turismo. Sono positivi i dati sull’ultima stagione turistica invernale: in crescita il numero di turisti che hanno soggiornato in Trentino, sono tornati gli italiani, ed è andato molto bene anche l’extralberghiero. Il quadro emerge dall’analisi dell’Istituto di Statistica della Provincia autonoma di Trento, sulla base delle informazioni arrivate online dalle strutture ricettive, dalle Aziende per il Turismo e dai servizi provinciali.

Il numero di turisti che hanno soggiornato in Trentino (settori alberghiero e extralberghiero) nell’inverno 2015/2016 è in crescita rispetto all’inverno 2014/2015 e segna un incremento negli arrivi del 5,4% e nelle presenze del 4%. In termini numerici, si tratta di oltre i 6 milioni e mezzo di presenze.

Soddisfatto l’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola. “Una buona notizia. Ci hanno raggiunto un milione e seicentomila persone, in questa stagione invernale che tra l’altro è partita in ritardo – sottolinea – . In termini di aumento dei visitatori è la migliore stagione degli ultimi 5 anni. Abbiamo un + 4,7 % di arrivi solo nell’alberghiero e un + 4% nelle presenze totali. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina