Nel Giardino delle meraviglie piacevoli sorprese

Nel parco vescovile di piazza Fiera (con entrata da via S. Giovanni Bosco) i bambini trovano uno spazio tutto per loro all’interno del ricco programma delle Feste Vigiliane. Il nuovo arcivescovo, mons. Lauro Tisi, ha voluto mantenere quella che ormai era diventata una tradizione molto apprezzata non solo dai piccoli, ma anche dai genitori. Il “Giardino delle meraviglie” propone giochi, laboratori, spettacoli e divertimento. Dopo i primi tre giorni di apertura, lo scorso fine settimana, si ricomincia il 24, 25 e 26 giugno, a partire dalle ore 16 in poi.

Da venerdì 24 a domenica 26 ogni giorno ci saranno quattro Laboratori di creatività di cui due in contemporanea con orari 16.30-18 e 18.30-20.30. Qui i bambini dai 5 ai 12 anni possono “sporcarsi le mani” lasciando correre la fantasia. Ogni laboratorio può ospitare circa 15 bambini, è consigliabile prenotarsi dalle ore 16 direttamente presso la sede dei laboratori. Qualche esempio delle attività proposte? Armati di colla e carta velina si procederà alla trasformazione di un palloncino in… scopritelo direttamente nel Giardino delle meraviglie! Utilizzando materiali di riciclo si assembleranno bellissime collane e bracciali. E c'è anche il laboratorio di mosaico, una tecnica antica ma ancora attuale e creativa, e quello dove si compone un libro-gioco pronto ad esplodere in molteplici forme per creare paesaggi fantasiosi e costruire un racconto che si dipana su un'unica, lunga striscia. Non mancherà il Truccabimbi di Raffa Painting, il 24 e il 26 dalle 16.30 alle 20.

I piccoli sportivi apprezzeranno l'Aquila Basket Mini Camp, per mettersi alla prova e divertirsi con gli istruttori di Aquila Basket. Nello spazio “Bimbi in bici” bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni possono affrontare un percorso di mountain bike con entusiasmanti ostacoli artificiali sotto lo sguardo attento dei maestri di mountain bike dell’ASD Tridentum Bike, che danno i giusti suggerimenti per ridurre al minimo i rischi connessi all’uso della bicicletta.

E poi ci sono gli spettacoli. Sabato 25 alle 20.15 non ci si può assolutamente perdere lo spettacolo “Il segreto del medaglione” con i burattini di Luciano Gottardi per fare la conoscenza con la fata Morgana, il re Silvio, il principe Tartaglia, Truffaldino, il mago Paraponzi e tanti altri personaggi.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina