>
Si apre nel fine settimana la stagione estiva in alta quota: 146 i rifugi che apriranno i battenti per accogliere escursionisti e alpinisti. Resteranno aperti fino al 20 settembre, anche se molti proseguiranno l’apertura anche fino ad ottobre.
Intanto domenica 19 giugno si celebrala Giornatanazionale di prevenzione degli incidenti “Sicuri sul sentiero”: in Trentino appuntamento al rifugio Treviso Pale di San Martino, con un’escursione ed un esercitazione di soccorso in parete e su ferrata.
Il 26 giugno di celebra invecela Giornataeuropea del rifugio, con l’obiettivo di dare visibilità e valore alle strutture che storicamente presidiano le nostre montagne e ne favoriscono la fruizione.
Domenica 26 giugno 2016 una ventina di “Cori della montagna” parteciperanno alla manifestazione con la loro presenza nei rifugi esibendosi nel loro repertorio.
Ogni rifugio che aderirà alla manifestazione metterà a disposizione dei propri ospiti un gadget, un moschettone con fascetta in corda con il logo dell’evento, chiedendo in cambio una piccola offerta da destinare all’Associazione “Oskar for Langtang” in favore dei terremotati in Nepal.
Lascia una recensione