>
Arriverà oggi a Roma la carovana in bicicletta guidata da Fabio Vettori: dopo oltre 750 chilometri di strada da Trento, passando per sei cittadini italiane, il disegnatore trentino sarà oggi nella capitale per l’ultima tappa di presentazione del suo recente libro “Cari giovani, cari ragazzi e ragazze…”, pubblicato dalla casa editrice Reverdito ed ispirato ai gesti e ai discorsi di Papa Francesco, ma anche del calendario ecologico delle Formiche per l’anno 2017, influenzato, tra l’altro, dalla Laudato Si’ di Francesco”.
L’arrivo a Roma sancirà anche l’apertura di una sorta di “nuovo itinerario ciclabile”, volto a unire le bellezze artistiche e paesaggistiche dell’Italia dal nord al centro.
“Durante l’Angelus di domani in Piazza San Pietro – spiega Vettori ai nostri microfoni – si avrà l’occasione di consegnare, quantomeno simbolicamente, la maglietta da ciclismo “di Papa Francesco”, realizzata dagli amici di Sportful e il libro ‘Cari giovani, cari ragazzi e ragazze…”. Sentiamo. (ascolta qui sotto)
Lascia una recensione