A piedi con i giovani in Pinè

Si rinnova per l'ottava edizione il pellegrinaggio a piedi di circa 20 chilometri da Trento a Montagnaga di Pinè nella notte. L'invito della diocesi (vi partecipa anche il vescovo Lauro) è rivolto a tutti ma in particolare ai giovani per la conclusione dell'anno pastorale, scolastico e accademico.

Un cammino di preghiera e di ascolto che avrà inizio alle ore 20 a via San Giovanni Bosco presso la sede della Caritas, del Centro Missionario e del Centro di Salute Mentale. Novità di quest'anno è l'attenzione alle diverse fasce di età: la terza media fino alle Laste, i ragazzi delle superiori dalle Laste a Civezzano, giovani universitari e lavoratori nella parte conclusiva. Chi vuol rientrare dopo Civezzano può prenotare un servizio pullman. L'invito è rivolto anche ai giovani profughi ospiti delle comunità parrocchiali.

La partecipazione è gratuita ma si invita a versare un contributo di 5 € (se si utilizzasse il pullman per il ritorno – prenotazione obbligatoria – vengono chiesti altri 7 € per sostenere le spese). È necessario portare con sé: scarpe comode,abbigliamento di ricambio, torcia elettrica, qualcosa da mangiare e bere lungo il tragittoponcho o kway. Altre informazioni sul sito della Pastorale giovanile.: www.diocesitn.it/giovani

IL 5 GIUGNO CON I MALATI

Domenica 5 giugno, come già anticipato, si tiene invece il pellegrinaggio diocesano con ammalati e anziani nel più noto santuario “di casa nostra”. L'ufficio diocesano sottolinea che l'invito è rivolto a tutti, ammalati e sani, nell'auspicio che tutte le comunità si facciano carico dell'iniziativa appoggiandosi per il trasporto ai gruppi di valle di Ospitalità Tridentina. L'appuntamento a Montagnaga è alle 9.30 per camminare fino alla Comparsa dove alle 11 l'Arcivescovo Lauro Tisi per la prima volta presiederà l'Eucaristia. Alle 14.30 la processione eucaristica e la benedizione degli ammalati.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina