Oltre mille alunni al Parco dei Mestieri presso il giardino vescovile, inaugurato con diretta da radio Trentino inBlu
LE BANDIERE DI TRANQUILLINI
Sono state issate nel cielo… dei mestieri le bandierine realizzate assieme a Michele Tranquillini, disegnatore trentino autore del manifesto del Festival.
LE DIRETTE DI RADIO INBLU
Nei giorni feriali le 200 radio del circuito inBlu si sono collegate con Trento per una diretta pomeridiana dal Parco: grandi ospiti ai nostri microfoni.
IL CASARO IN DIRETTA
Andrea Giovannini, presto a Malga Stramaiolo in Pinè, ha mostrato la lavorazione del latte in compagnia del suo casaro, il 22enne Patrick
LE API DI LANA
Il laboratorio del Museo di San Michele all'Adige è dedicato all'apicoltura: si prova l'antica tecnica del pon pon per realizzare innocui insetti di lana.
I GUARDIANI DEL FIUME
Gli “abitanti” dei nostri fiumi e dei nostri torrenti vengono a galla grazie alle spiegazioni dei volontari del WWF del Trentino.
PROFESSIONE LIMNOLOGO
Ai tanti mestieri già presentati su Vita Trentina il Muse aggiunge quello del limnologo, scienziato studio dell'acqua dei laghi.
GUIDE IN EQUILIBRIO
Il Collegio delle Guide Alpine ha presentato il proprio lavoro anche con suggestive immagini filmate.
CROCE BIANCA
Gli interventi di Pronto Soccorso nell'attività quotidiana della Croce Bianca di Trento.
A PIEDI NUDI NEL PARCO
Ha destato interesse il percorso multisensoriale ideato da Andrea Bianchi e allestito nel giardino. Preziosa la collaborazione del Servizio Ripristino Ambientale della Provincia e dell'Azienda forestale Trento – Sopramonte.
L'INAUGURAZIONE
Giovedì scorso anche il presidente del Festival Demartin e il vicario generale don Saiani hanno sottolineato la ricchezza di questa 12° edizione del Parco.
I PROSSIMI EVENTI
Fine settimana intenso al Parco dei Mestieri: venerdì alle 15 con gli esperti di Meteo Trentino; sabato 7 maggio alle 15 con i fiori creativi di Margherita Decarli, la tessitura della tela con l'Ecomuseo val di Pejo e la creatività mochena con P.I.R.L.O.
Sabato gran finale alle 15 con l'antica arte dei carbonai di Bondone di Storo e la degustazione della polenta carbonera; quindi la tecnica dei muretti a secco con l'Ecomuseo Argentario e lo spettacolo di burattini “Tu sei speciale” con la Ghironda di Forlì.
Lascia una recensione