>
Car Sharing: ora si fa tutto con lo smartphone. L’ultima novità tecnologica, destinata a semplificare la vita dei fruitori del servizio, è stata presentata, stamani, alla sala consiglio della Federazione Trentina della Cooperazione dalla presidente, Antonella Valer, e da Chiara Campana.
E’ necessario “scaricare e attivare sul proprio dispositivo di telefonia mobile l’applicazione Flinkster. La app permette di prenotare un’automobile ma anche di modificare o cancellare la propria prenotazione. La app ha funzioni operative: si può aprire e chiudere l’automobile. Inoltre è possibile utilizzare le auto presenti in altre località italiane ed europee: Bolzano, Brescia e nelle città della rete DBrent di Germania, Svizzera, Belgio e Olanda.
Car Sharing chiamerà a raccolta i suoi 134 soci per l’assemblea annuale domani, giovedì 5 maggio, al Muse. Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione del consiglio di amministrazione e l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2015. Per il 2016 è programmato un potenziamento del servizio con due nuove postazioni estive a Vigo di Fassa e Mezzana. In autunno il servizio Car Sharing sarà attivo a Pergine Valsugana e Lavis.
In Trentino gli utenti di Car Sharing hanno raggiunto il mezzo migliaio. Ogni giorno utilizzano il parco di quindici autovetture della cooperativa nelle stazioni di Trento, Rovereto e Riva del Garda.
Lascia una recensione