Educa, giù il sipario

>

Grande partecipazione di pubblico per la settima edizione di “Educa”, il festival dell’educazione che per tre giorni ha proposto a Rovereto incontri con ospiti di fama nazionale, laboratori per bambini ed adulti, spettacoli e giochi. Più di 60 appuntamenti dedicati a “Libertà e Regole”

Una manifestazione  che ha portato a Rovereto laboratori e spettacoli ma anche ospiti di fama nazionale: da Dacia Maraini a Maurizio Buscaglia, da Giole Dix a Giulio Giorello e Mario Tozzi.

 

“Entusiasmo e passione con uno sguardo al futuro, coltivando uno spirito critico sul presente, in un dialogo aperto che costruisce e ricostruisce: potrebbe essere questa la sintesi della settima edizione di EDUCA”, ha affermato Remo Job coordinatore scientifico del Comitato promotore della manifestazione.

Sono state raccontate pratiche innovative in tema di educazione e tracciati percorsi inediti sulla scuola, sulle pratiche della partecipazione, sulle nuove tecnologie, sulla scrittura e sulle politiche a sostegno della famiglia  e sugli strumenti a favore della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Ora si guarda al 2017: la prossima edizione si terrà dal 7 al 9 aprile.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina