Soldi agli Schützen, oggi l’interrogatorio in Procura

Sono stati sentiti oggi in Procura a Trento il capogruppo provinciale trentino del Patt Lorenzo Baratter, indagato insieme al comandante degli Schützen, Paolo Dalprà, e al vicecomandante, Giuseppe Corona, per violazione della legge elettorale. Alla base dell’inchiesta, coordinata dal procurato capo di Trento Giuseppe Amato, un presunto accordo preelettorale datato 2013 riguardante il versamento di 500 euro al mese alla Federazione degli Schuetzen in caso di elezione in Consiglio provinciale.

La Procura si riserverà ora alcuni giorni per valutare quanto dichiarato in sede di interrogatorio dagli indagati. Una decisione potrebbe essere presa già all’inizio della prossima settimana.

Aggiornamento: con sentenza definitiva di proscioglimento emessa dal Tribunale di Trento il 30 maggio 2017 e passata in giudicato il 23 giugno 2017 – in seguito alla riuscita del periodo di messa in prova – il reato ascritto a Lorenzo Baratter risulta estinto. I coimputati sono stati tutti assolti con la formula piena del “perché il fatto non sussiste”; Paolo Dalprà è stato assolto con l’ampia formula dell’insussistenza del fatto dalla Corte di Appello di Trento con sentenza del 26 ottobre 2018, passata in giudicato il 12 marzo 2019.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina