Trento, famiglie in festa nel segno della misericordia

>

Un fine settimana dedicato alla famiglia, conla Maratona di lettura, una 24 ore iniziata sabato mattina e terminata domenica, che ha coinvolto oltre 500 persone di tutto il Trentino impegnate a leggere testi sul tema della famiglia, e con la grande festa di ieri a Trento.

“Il gusto di essere famiglia. La gioia di accogliere, prendersi cura, perdonare…”. E’ intorno a questo tema che si è sviluppata la festa diocesana delle famiglie. Un’occasione di incontro, di convivialità, gioco, riflessione e preghiera, esprimendo tutta la gioia di essere coppia, genitori, figli, nonni, nipoti.

La maratona di lettura è stata aperta dal nuovo vescovo mons. Lauro Tisi, mentre l’arcivescovo emerito mons. Luigi Bressan ha chiuso la 24 ore.

Centinaia di persone hanno partecipato al talk show ieri mattina all’auditorium: sul palco, un confronto tra la scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti, il rallysta Renato Travaglia, la famiglia Viganò e il campione olimpico di marcia Maurizio Dimilano.

La scrittrice, vincitrice del Premio Campiello con il libro “Di buona famiglia”, ha parlato dell’importanza e del valore dell’educazione che i genitori trasmettono ai figli. Sentiamo. (ascolta qui sotto)

Significativa la testimonianza dei coniugi Viganò di Romagnano, genitori di cinque figli. Sentiamo il marito Giorgio. (ascolta qui sotto)

Nel pomeriggio un grande gioco in città e la celebrazione del Giubileo della Misericordia per le famiglie con l’attraversamento della Porta Santa ela Messain cattedrale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina