>
Sospeso il bando per la ristrutturazione dell’immobile dell’ex civica casa di riposo di via San Giovanni Bosco, dove l’amministrazione comunale intende creare un polo degli uffici comunali, spostando i servizi ad oggi ospitati in affitto al Top Center.
Palazzo Thun torna, dunque, a discutere della futura localizzazione degli uffici tecnici. Ieri si è riunita l’aula, in una seduta straordinaria chiesta dalle minoranze, per rivedere la scelta di ristrutturare l’edificio di via San Giovanni Bosco.
Sul tavolo torna, infatti, anche l’ipotesi di acquisto degli spazi del Top Center. Le società private proprietarie delle torri del Top Center hanno rimodulato l’offerta economica, proponendo al Comune di Trento un prezzo di dieci milioni di euro più Iva per l’acquisto degli spazi (5300 metriquadratipiù 76 posti auto). Nel 2013 l’offerta era di 14 milioni di euro.
La ristrutturazione dell’edificio di via San Giovanni Bosco costerebbe, invece, circa 19 milioni di euro.
“L’ipotesi maestra rimane la ristrutturazione della ex casa di riposo – spiega ai nostri microfoni l’assessore ai lavori pubblici Italo Gilmozzi. – Ma ora valuteremo anche la nuova offerta”. Sentiamo
Lascia una recensione