Green Week: a Trento 3 giorni di dibattiti

>

L’evento di apertura alle 10.30 questa mattina a Sociologia ha aperto la tre giorni trentina di Green Week, festival sulla sostenibilità promossa da VeneziePost, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo.

Fino a domenica 6 marzo il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Geremia e il MUSE-Museo delle Scienzeospitano e propongono incontri, dibattiti, incontri ed eventi per parlare di riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, della sharing economy e dello sviluppo sostenibile. Tutto all’insegna dello slogan “Io non spreco”. 

Questa mattina Alessandro Profumo, Innocenzo Cipolletta e Massimo Nicolazzi hanno aperto i lavori parlando di geopolitica dell’energia e delle sue ricadute sulla finanza globale; nel pomeriggio il dibattito vedrà protagonisti gli  imprenditori che hanno compiuto scelte sostenibili. Grande spazio poi al green building, le smart city, gli sprechi alimentari.

Tra gli eventi collaterali c’è attesa per l’appuntamento serale al Muse con il violoncellista Mario Brunello che presenta il suo libro “Silenzio”.  

Sul tema della tre giorni Filiberto Zovico, di VeneziePost, organizzatore dell’evento:

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina