“Siamo riconoscenti a Papa Francesco per questa scelta e ringraziamo mons. Lauro di avervi risposto con la fede che tante volte ci ha già testimoniato”
L’Arcivescovo monsignor Luigi Bressan lascia il suo incarico e diviene Amministratore apostolico. Così, nel comunicato stampa diffuso dall'Arcidiocesi, ha commentato la nomina del suo successore.
Cari fedeli,
È con gioia che ho accolto la nomina di mons. Lauro Tisi a nuovo Arcivescovo di Trento. Egli è a tutti noto per il suo zelo e la profonda conoscenza della nostra Chiesa, cui si è sempre dedicato con instancabile e generoso impegno. Sono certo che con lui l’Arcidiocesi potrà proseguire e sviluppare i suoi carismi e continuare a dare un valido contributo alla costruzione del Regno di Dio.
Siamo riconoscenti a Papa Francesco anche per questa scelta e ringraziamo mons. Lauro di avervi risposto con la fede che tante volte ci ha già testimoniato. Lo accompagniamo ora nella preghiera in questi due mesi di preparazione all’ordinazione episcopale e insieme invochiamo abbondanti benedizioni su di lui e su tutta la nostra Chiesa locale.
Gli ho domandato di poter contare su di lui, anche in questo periodo di passaggio del mandato, come Delegato Generale, e mi ha assicurato tale collaborazione, nella piena disponibilità con cui abbiamo sempre operato insieme in questi anni. Ovviamente mi presto a offrire poi il mio contributo come “arcivescovo emerito”.
Profondamente unito e grato a tutti voi, vi assicuro la mia preghiera e chiedo anche la vostra affinché il Signore faccia fruttificare il seme da Lui sparso in terra trentina.
Arcivescovo Luigi Bressan
Amministratore apostolico
Lascia una recensione