>
Pagina sindacale.- La protesta dei docenti deò Cfp Veronesi per la disdetta del contratto provinciale, Veronesi. I sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione, il blocco dello straordinario e di tutte le prestazioni aggiuntive e facoltative.
Intanto i dipendenti insieme al sindacato si stanno mobilitando per coinvolgere sulla questione anche la cittadinanza.
Il sindacato di categoria della Cgil continua a ribadire che il sistema della formazione professionale in Provincia deve avere un contratto unico per tutti i lavoratori.
Il sindacato e i lavoratori puntano il dito anche contro la lentezza della Provincia. “Piazza Dante ha inviato con forte ritardo le direttive all’Apran per l’apertura del tavolo di trattativa sul contratto – denuncia la segretaria trentina -. Flc ha più volte sollecitato al presidente Rossi un incontro urgente per fare chiarezza sulla volontà politica della Provincia sulle modalità di applicazione dei contenuti del “ProtocolloPeraltro nei giorni scorsi la Provincia ha inviato ad Apran le direttive per arrivare alla revisione del contratto, nella parte sulla formazione professionale, sulla base prevede il “Protocollo” e successivamente Apran convocherà le organizzazioni sindacali.
Il sindacato di settore della Cgil continua a ribadire che il sistema della formazione professionale in Provincia deve avere un contratto unico per tutti i lavoratori.
Lascia una recensione