Il Forum: un’occasione di riflessione e confronto, aperta a tutti
Come ogni anno la Scuola Diocesana di Formazione Teologica di Trento cerca di creare uno spazio di riflessione e dialogo su argomenti di pubblico interesse, accostandoli dal punto di vista teologico, nella certezza che anche questo punto di vista serva per avere uno sguardo più umano e consapevole sul mondo contemporaneo.
Il nostro è un mondo particolarmente complesso: la crisi economica, il flusso continuo dei migranti, il terrorismo in sempre nuove forme, gli scandali anche nella Chiesa, i recenti fatti di Colonia, suscitano le più svariate emozioni, spesso ampliate ed esasperate dai media.
"Quando sono scosse le fondamenta, il giusto cosa può fare?". È una frase di un salmo, che ben interpreta gli stati d'animo delle persone, ed è anche il titolo del Forum 2016, che si terrà sabato 23 gennaio presso il polo culturale Viglianum, dalle 14.30 alle 18.30. I professori Tiziano Civettini, Leonardo Paris, Alessandro Martinelli e Laura Simeon proporranno delle brevi riflessioni, dando poi spazio al dialogo. Nel corso dell'evento si consegneranno anche i diplomi di cultura teologica ai 12 studenti che hanno completato il corso triennale. La cittadinanza è invitata.
Lascia una recensione