>
Sanità. “Lascio perché sono stufo di stare sulla graticola”. Così il direttore dell’Azienda sanitaria Luciano Flor ha motivato la sua scelta di lasciare il Trentino per andare a dirigere l’Azienda ospedaliera universitaria di Padova. Una decisione che arriva a poco più di due mesi dalla riconferma di Flor alla guida dell’Azienda per un secondo mandato.
La decisione è stata annunciata ieri dal presidente della Provincia Ugo Rossi. “Una scelta che rispettiamo – ha detto il Governatore – ma che non condividiamo nelle modalità con cui è stata esplicitata”.
Opposizioni all’attacco: “La giunta ha fatto una figuraccia” commentano i consiglieri delle minoranze.
E anche i sindacati ora chiedono un chiarimento e un confronto immediato: “Giunta e presidente si assumano le proprie responsabilità. Serve chiarezza. Le dimissioni del direttore Flor rischiano di rallentare ulteriormente l’attuazione del piano di miglioramento e la nuova organizzazione della rete ospedaliera”.
Luciano Flor rimarrà direttore fino a fine di febbraio. “Da subito inizieremo le procedure per la selezione del nuovo direttore”, commenta l’assessore alla sanità Luca Zeni.
Lascia una recensione