La Filarmonica svela la stagione concertistica

>

Musica. La Società Filarmonica festeggia i 220esimo anniversario dalla Fondazione con un evento speciale: lunedì sera 21 dicembre verrà proposto “Spira mirabilis”, un concerto in cui si esibirà un’orchestra europea costituita da giovani e talentuosi musicisti che eseguirannola Sinfoniain mi bemolle maggiore,la Renanadi Schumann.

A gennaio riparte la stagione concertistica proposta dalla Società Filarmonica di Trento. Cuore della proposta sono i Concerti della domenica, aperti alla popolazione. Sono in programma 18 appuntamenti divisi tra solisti e gruppi di artisti di fama internazionale che si esibiranno nella sala di via Verdi a Trento: tra questi, i Virtuosi dei Berliner Filarmoniker, l’orchestra barocca di Friburgo, l’orchestra da Camera di Brescia; tra i solisti, da segnalare la violoncellista Julia Hagen, oppure ancora l’organista lettone Iveta Apkalna.

Accanto ai concerti, la Società Filarmonica organizza anche le attività di Invito all’ascolto, le Serate jazz ela MiniFilarmonica.

Nel 2015la Filarmonicaha proposto 62 concerti a cui hanno partecipato quasi 14mila persone. Un successo per la Filarmonica.

Sentiamo il presidente  Lorenzo Arnoldi. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina