Terrorismo, alta tensione in Mali e in Europa

>

Terrorismo. Mentre è alta la tensione in Mali dove ieri un gruppo di terroristi jihadisti ha assaltato un hotel della capitale, prendendo in ostaggio 170 persone e uccidendone 29, in Belgio è allerta massima per una minaccia imminente di terrorismo.

Intanto oggi farà rientro in Italia la salma di Valeria Solesin, la 28enne studentessa veneziana uccisa venerdì scorso al Bataclan nella strage terroristica di Parigi. I funerali della ragazzi verranno celebrati martedì prossimo alle 11 in piazza San Marco a Venezia. Parteciperanno anche il suo fidanzato Andrea Ravagnani, di Dro, e i tanti amici che l’avevano conosciuta ai tempi dell’Università a Trento.

“Impediamo il rinnovarsi di simili tragedie, ma le armi non risolvono i problemi” è l’appello lanciato ieri l’arcivescovo Bressan durante la messa celebrata a Trento per ricordare le vittime delle stragi terroristiche e per invocare la pace.

Oggi i musulmani d’Italia si riuniranno in una giornata all’insegna del “Not in my name – Non nel mio nome”, per condannare atti terroristici compiuti in nome di una fede religiosa.”Speriamo che il proclama di tale manifestazione – precisa il pastore della Diocesi trentina – giunga a tutti i musulmani, giovani e adulti, in Europa come in Medio Oriente. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina