Terrorismo, blitz a Parigi contro la presunta mente degli attentati

>

Terrorismo. Blitz a Parigi stamani all’alba da parte della polizia francese contro l’uomo che è ritenuto l’ideatore degli attentati di venerdì scorso nella capitale. L’operazione è in corso in un quartiere a nord di Parigi. Nell’assalto sono rimaste uccise tre persone, di cui una donna kamikaze che si è fatta esplodere. Feriti anche alcuni poliziotti. Cinque le persone arrestate.

Ed è allarme terrorismo in tutta Europa, anche in Germania ad Hannover, dove è stata rivelata una minaccia concreta di un attacco bomba allo stadio, dove si sarebbe dovuta giocare l’amichevole Germania-Olanda. Annullata anche la partita tra Belgio e Spagna.

Allerta massima anche in Italia per le manifestazioni sportive, che sono nel mirino dei terroristi.  

Nelle prossime ore dovrebbe fare rientro in Italia la salma di Valeria Solesin, la 28enne studentessa morta nell’attacco al Bataclan.

Intanto, in merito all’operazione condotta dai Ros dei carabinieri che ha sventato una presunta rete internazionale di terrorismo jihadista, cadono le accuse per 7 delle 17 persone coinvolte nell’inchiesta. La Procura di Trento ha dichiarato l’inefficacia delle misure cautelari in carcere per 7 persone, di cui due erano in carcere a Trento e Bolzano. In sostanza, per gli inquirenti non ci sono indizi sufficienti. Gli altri cinque indagati al momento sono irreperibili.

Ora si attende la decisione per gli altri 10 presunti terroristi. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina