Giovedì 12 novembre alle 20.30 nella Sala Civica (Corso del Popolo 17) di Mezzolombardo si terrà la conferenza “Scavi preistorici in Piana Rotaliana (e non solo): per un’antologia delle ricerche dell’Associazione Castelli del Trentino”: un incontro con l’appassionato archeologo Remo Carli, che offrirà una panoramica dell’attività di scavo compiuta negli anni dall'Associazione (della quale è socio fondatore).
Fondata nel 1988, da sempre no profit, l’Associazione Castelli del Trentino (di cui è stato recentemente nominato presidente Bruno Kaisermann) si interessa alle realtà castellane e medievali del territorio, con l’obiettivo principale di pubblicare monografie volte a fornire analisi scientifiche: alcune copie delle pubblicazioni editate negli anni, e in esaurimento, saranno poste in vendita anche nella serata a Mezzolombardo.
Nei prossimi mesi sono in programma altri 10 incontri (che si terranno sempre a Mezzolombardo), che offriranno approfondimenti storici, artistici e antropologici legati al territorio trentino. Per informazioni: www.associazionecastellideltrentino.it.
Lascia una recensione