A Marco di Rovereto in ascolto dei profughi

>

“#emergenza #accoglienza #speranza – il fenomeno profughi tra riflessioni, culture e testimonianze”. Questo il titolo dell’iniziativa proposta nell’ambito della “Settimana dell’Accoglienza” questo pomeriggio , a partire dalle ore 16.30, presso il Campo della Protezione Civile a Marco di Rovereto.

Attraverso le testimonianze e le riflessioni di alcuni dei migranti accolti in Trentino e degli operatori coinvolti si cercherà di capire il fenomeno dei richiedenti protezione internazionale (comunemente detti profughi), conoscerne le cause e comprendere il lato umano di una questione tanto attuale quanto complessa. Il tutto accompagnato da musica e danze tradizionali dei Paesi di provenienza dei migranti accolti.

Tra i diversi appuntamenti in programma, alle 16.45 avrà inizio una conferenza a più voci intitolata “Accoglienza: tra dovere e solidarietà”. Parteciperanno Vincenzo Passerini, presidente CNCA Trentino-Alto Adige, Enrica Zandonai, vicepresidente della Comunità della Vallagarina e Pierluigi La Spada, coordinatore responsabile del Cinformi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina