Marcialonga di corsa, un tredici vincente

Tante sono le edizioni della gara podistica internazionale da Moena a Cavalese, che ricalca in parte il percorso della granfondo invernale

Una Marcialonga tira l'altra e, dopo la Marcialonga Cycling Craft dello scorso giugno, è ora la volta della Marcialonga Running Coop (nuovo presenting sponsor), l'altra sorellina estiva della granfondo invernale, giunta alla 13ª edizione, numero fortunato da quadrifoglio.

Organizzata dallo Sci Club Marcialonga di Predazzo presieduto da Angelo Corradini, in collaborazione con le società sportive e i comuni di Fiemme e Fassa, anche la gara podistica del prossimo 6 settembre vedrà al via italiani (a partire dai bergamaschi Giovanni Gualdi ed Eliana Patelli e dalla vicentina Deborah Toniolo) e stranieri (tra i quali i marocchini Lahcen Mokraji e Said Boudalia, nonché la croata Nikolina Šustić), in rappresentanza di quasi tutto lo Stivale e di una ventina di nazioni, compreso il Sudafrica.

Oltre 1300 runner ricalcheranno in parte il tracciato della più conosciuta competizione nazionale di sci nordico a tecnica classica, con partenza da Moena (alle 9.30) e arrivo a Cavalese, non più sullo storico viale Mendini ma nella centralissima via Fratelli Bronzetti, dopo 25,7 chilometri e 140 metri di dislivello. Percorsi quasi tutti in leggera discesa, a eccezione dell'ultimo tratto, spesso decisivo per la classifica. Inclusa quella della Combinata Punto3 Craft 2015, stilata sommando i tempi dei tre eventi di casa Marcialonga e guidata attualmente dal bellunese Toni Barp e dalla fiemmese Roberta Tarter.

Non verrà invece redatta alcuna classifica per la Minirunning promozionale non competitiva sempre di domenica 6 a Cavalese (alle 10), riservata ai giovani dai 6 ai 12 anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina