Cinformi, cercansi immobili per i profughi

>

Accoglienza profughi.  

Il Cinformi, incaricato dalla Giunta provinciale della gestione del piano straordinario di accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale  è alla ricerca di immobili – appartamenti, alberghi, ostelli – per ospitare i migranti inviati dallo Stato.

Secondo la programmazione del ministero dell’Interno al Trentino spetta l’accoglienza di 83 migranti ogni 10 mila persone soccorse in mare, per una quota percentuale di circa l’1% del totale dei migranti soccorsi.

L’attività di accoglienza è al momento prevista per l’intero anno 2015, ma è molto probabile che prosegua anche nel 2016.

L’immobile deve essere localizzato all’interno del territorio provinciale, sia in prossimità di centri abitati di grandi dimensioni che di centri minori preferibilmente ubicato in zona facilmente accessibile alla rete viaria, servita da mezzi di trasporto pubblico urbano e/o extraurbano.

Richiesta anche la disponibilità dell’offerente a prestare il servizio di accoglienza in forma diretta, quindi assumendosene l’onere gestionale a fronte di un corrispettivo da concordare. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina