>
E’ stato proclamato il lutto cittadino a Cembra per la tragica morte di Laura Nardon, 46 anni, e Francesco Merz di 47, la coppia che ieri pomeriggio in sella alla loro moto mentre rincasava dopo una gita sul lago di Garda tra le due gallerie prima del Bus de Vela in direzione Trento si sono trovati di fronte una Suzuki Vitara che procedeva contromano. A bordo una cinquantenne di Cles che ha percorso la Gardesana per due chilometri e mezzo nel senso di marcia contrario evitando miracolosamente l’impatto con una serie di automobilisti. Non purtroppo violentissimo contro i due centauri, per i quali, sbalzati per diversi metri sulla strada, non c’è stato nulla da fare. Non è rimasta coinvolta una seconda motocicletta subito dietro su cui viaggiavano i nipoti delle vittime. Illesa la conducente della macchina. La donna, risultata positiva all’alcoltest, è stata posta in arresto con l’accusa di omicidio colposo aggravato e andrà ai domiciliari.
Cembra è sotto shock per la tragedia: i due coniugi erano molto stimati nella comunità. Laura, cembrana doc, gestiva l’antico forno Holler in piazza san Rocco, Francesco, originario di Povo, era rappresentante della Hinnerhofer di via Maccani a Trento.
Ora il paese si stringe attorno alla famiglia devastata da un dolore e soprattutto ai due figli adolescenti rimasti improvvisamente orfani in una maledetta domenica di sole.Ai nostri microfoni il cordoglio della sindaca di Cembra, Antonietta Nardin
Lascia una recensione