Formazione teologica, le proposte

La Scuola Diocesana di Formazione Teologica di Trento (con sede in seminario) riaprirà i battenti in settembre, ma già adesso si può iscriversi a uno o a tutti i corsi in programma per l'anno 2015-16.

La proposta è assai ricca e stimolante e sempre più risulta importante formarsi, aprire la mente e il cuore a un messaggio evangelico che si intuisce essere inesauribile, sempre nuovo e sconvolgente.

Tra le varie proposte in programma, si segnala il “Laboratorio biblico” del prof. mons. Lorenzo Zani e il corso del prof. Gregorio Vivaldelli, ambedue sul tema della misericordia, in occasione dell'Anno santo indetto da Papa Francesco.

C'è poi il corso del prof. Tiziano Civettini sull'escatologia (ovvero sulle realtà 'ultime' della vita umana in Cristo), quello del prof. Gregorio Vivaldelli sull'Apocalisse, quello del prof. don Giuseppe Mihelcic su "Terapie energetiche e l'illusione di auto-guarirsi", e la lettura teologica del prof Paolo Fedrigotti del "Pinocchio" di Collodi. Civettini propone anche un percorso di formazione sulla storia di Giuseppe, tradito e venduto dai fratelli, che arriva a “Riconciliarsi e perdonare” tracciando una via anche per noi.

La SDFT è aperta a tutti; è strutturata come triennio, con corsi curricolari di sabato pomeriggio da ottobre a maggio. All’offerta si aggiungono però corsi tematici extracurricolari, collocati il sabato mattina e il mercoledì pomeriggio. A chi sceglie di sostenere gli esami, la Scuola rilascia un diploma diocesano di “cultura teologica”.

Informazioni sulle date e le modalità di iscrizione possono essere richieste mandando una e-mail a scuolateologia@diocesitn.it o contattando il direttore, diacono prof. Tiziano Civettini, all'indirizzo: t.civettini@diocesitn.it o al telefono: 349 4766494. Da settembre in poi si possono chiedere informazioni anche presso la sede, aperta il venerdì e il sabato. Le iscrizioni sono comunque aperte da subito, basta chiedere un appuntamento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina