Facoltiadi estive, oltre 600 studenti in gara

>

Sono 645 gli studenti dell’Università di Trento che oggi e domani sul lago delle Piazze di Baselga di Piné partecipano alla 21esima edizione delle Facoltiadi estive 2015. Tra competizione e divertimento. Cinque gli sport previsti dalla manifestazione: beach tennis, tiro alla fune, green volley, calcio saponato e dragon boat.

Gli studenti dell’Università di Trento saranno suddivisi in 28 squadre in rappresentanza dei dipartimenti, facoltà e centri dell’Ateneo: 12 squadre di Ingegneria, 6 di Giurisprudenza, 2 dell’area Matematica e Fisica, 2 da Psicologia e Scienze cognitive, 1 da Lettere e Filosofia, 1 di Sociologia, 1 da Economia e 1 da Studi internazionali.

Oggi si  svolgeranno le fasi eliminatorie di calcio saponato, green volley e tiro alla fune. Mentre domani si disputeranno le fasi finali dei tornei e il palio di dragon boat. Nel tardo pomeriggio di sabato quindi la premiazione delle squadre vincitrici. A premiare i vincitori sarà il rettore, Paolo Collini, che da sempre partecipa alle Facoltiadi, anche come sportivo.

Novità di questa edizione: nel punteggio finale si terrà conto delle performances registrate dai partecipanti nella prima edizione delle Facoltiadi invernali, disputata lo scorso 27 marzo sul Monte Bondone.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina