Podista aggredito dall’orso

>

E’ ricoverato all’ospedale S.Chiara di Trento con ferite al volto e alle braccia Wladimir Molinari, il 45enne di Cadine che ieri pomeriggio è stato aggredito da un orso mentre correva su un sentiero in località Pozza di Spini. La prognosi è di trenta giorni.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato attaccato dal plantigrado con morsi e zampate. Poi l’animale si sarebbe allontanato. A soccorrere l’uomo è stato un ciclista, Fulvio Paissan, che ha chiamato l’elisoccorso.

Oggi i tecnici della forestale effettueranno un sopralluogo sul posto alla ricerca di eventuali tracce genetiche che possano essere confrontate con quelle raccolte sul luogo dell’aggressione avvenuta nei boschi sopra Zambana una decina di giorni fa, quando un orso aveva attaccato un escursionista.

Intanto questa mattina il presidente Rossi e l’assessore Dallapiccola si collegheranno in videoconferenza con il ministro per l’ambiente Galletti.

La vicenda ha scatenato numerose reazioni politiche, con la Lega Nord in testa che chiede di sospendere il progetto Life Ursus.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina